Nokia Siemens: Pronti per il futuro Ahead





Barcellona, Spagna _ Il futuro di Nokia Siemens Networks la scorsa settimana ha presentato il suo marchio e logo e ha tenuto il suo primo caso di evento di media in un segnale che l'ultima fusione nel mondo delle telecomunicazioni è in pista per la sua stretta nel primo trimestre.

La fusione delle divisioni di reti di Nokia e Siemens segue il tie-up tra i maggiori venditori di Alcatel e Lucent così come Ericsson e Marconi.

Nokia Siemens CEO designato, Simon Beresford -Wylie, ha annunciato al 3GSM World Congress qui a Barcellona che la società futura è stato "un giorno pronto" e ha osservato che il suo portafoglio prodotti combinata è stata l'iscrizione ai clienti per la prima volta la scorsa settimana.
Ha /> ha sostenuto il nuovo soggetto è stato volto a salvare 1500000000 € entro il 2010, anche se le sinergie di lavoro, il 40 per cento delle quali sarebbe stata realizzata da Progetti integrati di R & S. Altri settori in cui i costi possono essere rasata includono l'approvvigionamento, una razionalizzazione delle funzioni di vendita e marketing, IT consolidati sistemi e immobiliare.

Ha parlato di una strategia che si concentrerà sulle opportunità di mobilità e di banda larga, ma che non sarebbe stato incatenato da alcuna particolare tecnologia di "religione".

"Abbiamo bisogno di perdere la religione", ha detto, notando che la futura società avrebbe un portafoglio che comprendeva una vasta gamma di tecnologie senza fili tra cui GSM, CDMA e WiMAX. />
standard Open sarebbe determinante per la sua distribuzione dei prodotti futuri, ha detto, e ha suggerito che i tentativi di creare una Internet mobile proprietarie e chiuse in passato erano fuorvianti.

"C'è un solo Internet e penso che abbiamo frainteso, che come industria. Servizi e contenuti [in futuro] verrà prevalentemente da Internet e dobbiamo capire che," Beresford-Wylie ha spiegato. "Stiamo passando da un mondo in cui c'è stato un ritmo di telecomunicazioni di uno che ha un ritmo di Internet", ha aggiunto.

Il CEO ha anche delineato le tendenze future attraverso fino al 2015, con la nuova entità aspetta il numero di "connessi" agli utenti di raddoppiare fino a 5 miliardi di euro. Si aspettava più di questi siano basati sulla banda larga, facendo notare che oggi siamo "continuano a vivere in un mondo che è a banda stretta".

Si prevede inoltre che gli utenti nei mercati emergenti per effettuare il passaggio alla banda larga più veloce grazie a nuove tecnologie come WiMAX. "La banda larga nel mondo in via di sviluppo non vorranno decenni, ma che accadrà nei prossimi anni", ha suggerito. />
Commentando il nuovo logo della futura società, Beresford-Wylie ha detto che era un riflesso della "Il dinamismo, il movimento e rinnovamento". Come altri recenti fusione del mondo Telco, Alcatel-Lucent, il logo di Nokia Siemens utilizza una forma d'onda e il colore viola, in questo caso in combinazione con giallo (Alcatel-Lucent è tutto viola). />
Tuttavia, le somiglianze finiscono qui, secondo Beresford-Wylie, che ha suggerito che le culture simili le due società 'e vicinanza in Europa renderebbe un migliore adattamento di una società in Europa e un altro dagli Stati Uniti.

In un colloquio separato con Database, Stephan Scholz, il capo designato della ricerca, la tecnologia e le piattaforme di Nokia Siemens Networks, ha detto che la nuova società sarebbe pari dedicare risorse di R & S per WiMAX come avviene per le tradizionali tecnologie cellulari.

Scholz nominato tecnologie di accesso come uno dei cinque grandi aree che la nuova società si concentrerà su quando inizia le operazioni. Le altre quattro aree di messa a fuoco di R & S sono state le reti core più efficiente, abbonato di nuova generazione per la gestione ID, IMS per applicazioni e sistemi OSS / BSS software per le reti mobili e fisse.

Mentre più di una più lunga iniziativa-lungo termine, la creazione di software modulare per sistemi OSS / BSS functions è stato fondamentale e qualcosa di cui c'era bisogno a livello di settore, in base a Scholz, che l'ha nominato come uno dei primi progetti che probabilmente partirà come testa di ricerca.

Ha anche parlato della sua sorpresa per la misura della corrente Nokia OSS / BSS piattaforma per reti mobili, dicendo che era "molto più di quanto non fossi a conoscenza." Scholz, che ha lavorato in fase di sviluppo del vettore di Siemens, ha suggerito che la piattaforma potrebbe essere adattato in modo che possa essere utilizzata anche per reti fisse e convergenti in futuro.
Ricerca /> Altri concentra lui proposti sono stati di supporto . aggregazione Ethernet e un unico database per le informazioni sugli abbonati, che sarebbe comune, indipendentemente dall'applicazione o servizi utilizzati

La joint venture è 50:50 dovrebbe avere sei business unit, quando inizia le operazioni: Radio Access, servizio di base e applicazioni, sistemi di supporto operativo, accesso a banda larga, IP / Trasporti e Servizi.



Orignal From: Nokia Siemens: Pronti per il futuro Ahead