Il Converged futuro di Nokia Siemens





la fusione delle divisioni di reti di Nokia e Siemens segue il tie-up tra i maggiori venditori di Alcatel e Lucent così come Ericsson e Marconi.

CEO di Nokia Siemens designato, Simon Beresford-Wylie, ha detto al 3GSM World Congress di Barcellona ecco la futura società was'day One Ready 'e notato che il suo portafoglio di prodotti misti veniva mostrato ai consumatori per la 1a volta la scorsa settimana.

Altri settori in cui i costi possono essere rasata includono l'approvvigionamento, una razionalizzazione delle funzioni di vendita e di vendita, consolidati sistemi IT e dei beni.

'Abbiamo bisogno di perdere la religione', ha annunciato, prendendo atto della futura società avrebbe un portafoglio che ha compreso una vasta gamma di tecnologie wireless, tra cui GSM, CDMA e WiMAX. Gli standard aperti sarebbe necessario per la sua distribuzione dei prodotti futuri, egli ha affermato, e consigliò che tenta di creare un esclusivo e chiuso Web mobile nel corso degli ultimi sono stati fuorviati. 'C'è solo 1 Web e credo che abbiamo capito che come un business. Servizi e contenuti [in futuro] verrà in gran parte dalla Rete e dobbiamo capire che, 'Beresford-Wylie ha spiegato. Il futuro Boss ha anche rivelato attraverso le tendenze fino al 2015, con la nuova entità aspettando l'importo of'connected 'agli utenti di raddoppiare a cinque miliardi di euro ..

Si aspettava più di questi siano basati sulla banda larga, rilevando we're'still che oggi vivono in un mondo che è a banda stretta. ' Ha anche anticipato utenti in rialzo dei mercati per rendere il passaggio alla banda larga più veloci grazie alle nuove tecnologie come il WiMAX.

'La banda larga nel terzo mondo non prenderanno decenni, ma si verifichi in un paio di anni dopo,' ha consigliato. Commentando il nuovo marchio della futura società, Beresford-Wylie ha raccontato che era un mirroring of'dynamism immagine, movimento e rinnovamento. ' Come altri recenti alleanza del mondo Telco, Alcatel-Lucent, l'emblema di Nokia Siemens utilizza una forma d'onda e il colore viola, in questo esempio, mescolato con giallo (Alcatel-Lucent è tutto viola). Tuttavia, le somiglianze finiscono qui, secondo Beresford-Wylie, che ha consigliato culture simili le 2 società 'e piedi in Europa renderebbe un migliore adattamento di una impresa in Europa e un altro dagli Stati Uniti. In un'altra intervista con Database, Stephan Scholz, ha nominato il capo di studio, la tecnologia e le piattaforme di Nokia Siemens Networks, ha esposto la nuova società dovrebbe destinare risorse pari a RD WiMAX come fa a convenzionali tecnologie di telefonia mobile.

più di una iniziativa a più lungo termine Mentre, la creazione di software modulare per sistemi OSS / BSS funzioni è stato fondamentale e qualcosa che è stato richiesto su una scala a livello di settore, secondo Scholz, che ha designato come uno dei progetti che prima avrebbe probabilmente iniziare come capo di analisi. Egli ha anche parlato della sua sorpresa per la misura del presente Nokia OSS / BSS piattaforma per reti mobili, esclamando che was'much più di quanto mi era consapevole. ' Scholz, che ha lavorato in fase di sviluppo del vettore di Siemens, ha informato la piattaforma potrebbe essere modificato in modo che potesse essere utilizzato anche per le reti convergenti fisse e in futuro. Altre ricerche focalizza ha suggerito per l'assemblaggio sono stati Carrier Ethernet e un unico database per le informazioni sui clienti che è comune a prescindere dalla applicazione o il servizio utilizzato. La joint venture 50:50 si prevede di avere 6 unità di business, quando inizia le operazioni di: Radio Access, Service Core e Applications, Operation Support Systems, Broadband Access, IP / Trasporti e Servizi

.