Steel - verticale pompa dei residui EVR-100R





Materiale proprietà fase ferro-carbonio schema, che mostra le condizioni necessarie per formare le diverse fasi di ferro, come la maggior parte dei metalli, si trova nella crosta terrestre solo nella forma di un minerale, cioè. combinato con altri elementi quali ossigeno o zolfo. Tipici minerali contenenti ferro includono Fe2O3he forma di ossido di ferro trovato come l'ematite minerale, e FeS2yrite (pirite). Il ferro è estratto dal minerale, eliminando l'ossigeno e che unisce il minerale con un partner privilegiato chimiche come il carbonio.

Questo processo, noto come fusione, è stata applicata a metalli con punto di fusione più basso, come lo stagno, che fonde a circa 250 ° C (482 F) e rame, che fonde a circa 1000 C (1.830 F). In confronto, la ghisa fonde a circa 1.370 C (2.500 F). Tutte queste temperature potrebbe essere raggiunto con metodi antichi che sono stati utilizzati fin dall'età del bronzo. Dato che il tasso di ossidazione si aumenta rapidamente al di là di 800 C, è importante che la fusione si svolgono in un ambiente a bassa ossigeno. A differenza di rame e stagno, ferro liquido di carbonio si scioglie abbastanza facilmente. Risultati della fusione in una lega (ghisa) contenente troppo per essere in acciaio al carbonio chiamato. Il carbonio in eccesso ed altre impurità sono rimossi in un passaggio successivo. Altri materiali sono spesso aggiunti al ferro / carbonio in miscela per produrre acciaio con le proprietà desiderate. Nichel e manganese in acciaio aggiungere alla sua resistenza alla trazione e rendere più austenite chimicamente stabile, il cromo aumenta la durezza e la temperatura di fusione, e vanadio aumenta anche la durezza, riducendo gli effetti della fatica del metallo.

Per evitare la corrosione, almeno l'11% di cromo, è aggiunto in acciaio in modo che una forma di ossido sulla superficie del metallo;, si parla di acciaio inox. Tungsten interferisce con la formazione di cementite, permettendo di formare martensite con i tassi di estinzione più lenta, con conseguente in acciaio ad alta velocità. D'altra parte, zolfo, azoto e fosforo in acciaio rendono più fragile, per cui questi si trovano comunemente elementi devono essere rimossi dal minerale durante la lavorazione. La densità di acciaio varia in base al costituenti di lega, ma di solito è compresa tra 7. 75 e 8. 05 g/cm3 (0. 2800. Lb/in3 291). Anche nella ristretta gamma di concentrazioni che compongono acciaio, miscele di carbonio e ferro può formare un numero di strutture diverse, con caratteristiche molto diverse. Comprendere tali proprietà è essenziale per la produzione di acciaio di qualità. A temperatura ambiente, la forma più stabile di ferro è il corpo centrato cubi (BCC) struttura-ferrite. E 'un materiale abbastanza morbido metallico che può sciogliere solo una piccola concentrazione di carbonio, non più di 0. 021% peso alla temperatura di 723 C (1.333 F), e solo 0. 005% a 0 ° C (32 F). Se l'acciaio contiene più di 0. 021% di carbonio poi si trasforma in un cubo a facce centrate (FCC) struttura, chiamata o austenite-ferro. E 'anche morbido e metallico ma possono sciogliere carbonio molto superiore, tanto quanto 2. 1% a 1.148 carbonio C (2.098 F)), che riflette il contenuto di carbonio superiore di acciaio. Nel caso di acciai con meno di 0. 8% di carbonio, conosciuto come un hypoeutectoid acciaio, sono raffreddati da una fase austenitica la miscela tenta di tornare alla fase di ferrite, causando un eccesso di carbonio. Un modo per lasciare il carbonio austenite è per cementite di precipitare fuori dal mix, lasciando dietro di ferro che è puro abbastanza per prendere la forma di ferrite, risultando in una miscela di cementite-ferrite. Cementite è un composto duro e fragile intermetallici con la formula chimica della Fe3C. Al eutectoid, 0. 8% di carbonio, la struttura raffreddato assume la forma di perlite, chiamato dopo la sua somiglianza con la madreperla. Per gli acciai che hanno più di 0. 8% di carbonio raffreddato la struttura assume la forma di perlite e cementite. Forse la più importante forma polimorfica martensite è una fase metastabile, che è significativamente più forte di altre fasi di acciaio. Quando l'acciaio è in una fase austenitica e poi spento in forma martensite, perché gli atomi "congelare" in atto quando si modifica la struttura delle cellule da FCC di BCC. A seconda del contenuto di carbonio della fase martensitica assume forme diverse. Sotto circa 0. 2% di carbonio si prende una forma di cristalli di ferrite BCC, ma più elevato tenore di carbonio prendere un tetragonale a corpo centrato (BCT) struttura.

Non c'è energia di attivazione termica per la trasformazione da austenite a martensite. Inoltre, non vi è alcun cambiamento di composizione così gli atomi in genere mantengono i loro vicini di casa lo stesso. Martensite ha una densità inferiore rispetto austenite fa, in modo che i risultati tra loro trasformazione in un cambiamento di volume. In questo caso, l'espansione si è verificato. Tensioni interne di questa espansione generalmente prendono la forma di compressione sui cristalli di martensite e ferrite tensione sui restanti, con una buona dose di taglio su entrambi i componenti. Se il raffreddamento avviene in modo improprio, le tensioni interne può causare una parte di rompere quando si raffredda. Come minimo, provocano indurimento di lavoro interno e altre imperfezioni microscopiche. E 'comune per le crepe di estinzione di forma quando l'acqua spenta, anche se non possono sempre essere visibili. Trattamento termico approfondire,: Trattamento termico di acciaio al carbonio Ci sono molti tipi di processi di trattamento termico a disposizione di acciaio. Le più comuni sono ricottura e tempra e rinvenimento. Ricottura è il processo di riscaldamento in acciaio ad una temperatura sufficientemente alta per ammorbidirlo. Questo processo avviene attraverso tre fasi: recupero, ricristallizzazione e la crescita del grano. La temperatura necessaria per temprare acciaio dipende dal tipo di ricottura e dei componenti della lega. Tempra e rinvenimento prima consiste nel riscaldare l'acciaio alla fase austenite, poi lo spegnimento in acqua o olio. Ciò provoca un rapido raffreddamento in una struttura martensitica duro e fragile. L'acciaio viene quindi temperato, che è semplicemente un tipo specializzato di ricottura. In questa applicazione la ricottura (rinvenimento) processo trasforma alcune delle martensite in cementite o spheroidite per ridurre tensioni interne e difetti, che in ultima analisi, un metallo più duttile e resistente alla rottura. Steel produzione di pellet di minerale di ferro per la produzione di acciaio articolo principale: Siderurgia Vedi anche: produzione di acciaio in base al paese quando il ferro viene fuso dal suo minerale da processi commerciali, contiene più carbonio di quanto sia auspicabile. Per diventare acciaio, deve essere sciolta e rielaborato per ridurre il carbonio per la quantità corretta, ea quel punto gli altri elementi possono essere aggiunti.

Questo liquido viene poi colata continua in lastre lunghe o in lingotti. 96% di acciaio è colata continua, mentre solo 4.000 lingotti sono espressi l'anno. I lingotti vengono poi riscaldate in un pozzo ammollo e laminati a caldo in lastre, blumi o billette. Le lastre sono a caldo oa freddo in lamiera o lastre. Billette vengono caldo oa freddo in barre, bacchette e filo. Blooms sono caldo oa freddo in acciaio strutturale, come ad esempio I-travi a vista e ringhiere. Nelle fonderie moderne questi processi si verificano spesso in una catena di montaggio, con il minerale provenienti in acciaio e finitura in uscita. A volte dopo la laminazione finale di un acciaio è trattato termicamente per resistenza, tuttavia questo è relativamente raro. Storia della siderurgia Bloomery fusione durante il medioevo articolo principale: Storia di rottami ferrosi acciaio siderurgia antichi era conosciuta nell'antichità, e potrebbe essere stato prodotto dalla gestione bloomeries ferro da stiro-fusione in modo che la fioritura contenuto di carbonio. L'acciaio è menzionato nella Bibbia: Geremia 15:12 del re autorizzato James Version, si legge: "ferro scioglierà il ferro e l'acciaio del nord?". Tuttavia, sembra che gli Ebrei avevano nessuna parola per "acciaio", ma utilizza invece (istoma). Le prime note di produzione di acciaio è un pezzo di ferramenta scavato da un sito archeologico in Anatolia ed è circa 4.000 anni. Altri acciaio antico proviene dall'Africa orientale, risalente al 1400 aC. Nel 4 ° secolo aC, armi di acciaio come la Falcata sono state prodotte nella penisola iberica, mentre in acciaio norico è stato usato dai militari romani. I cinesi degli Stati Combattenti (403.221 aC) aveva in acciaio cementato placare, mentre la cinese della dinastia Han (202 aC 220 dC), creato dalla fusione di acciaio in ferro battuto insieme in ghisa, ottenendo un prodotto finale di un acciaio al carbonio-intermedi 1 ° secolo dC. Wootz acciaio e acciaio Damasco approfondire, vedi Wootz acciaio e acciaio Damasco prove dei primi produzione di acciaio al carbonio ad alta nel subcontinente indiano è stato trovato nella zona Samanalawewa in Sri Lanka. acciaio Wootz è stato prodotto in India da circa 300 aC. Insieme con i loro metodi originali di forgiatura dell'acciaio, i cinesi avevano anche adottato i metodi di produzione di acciaio di creare Wootz, un'idea importata in Cina dall'India dal 5 ° secolo dC. Questo metodo di fabbricazione dell'acciaio presto in Sri Lanka impiegato l'uso esclusivo di un forno a vento, soffiato dai venti monsoni e la produzione di quasi acciaio puro.

Conosciuto anche come l'acciaio Damasco, wootz è famosa per la sua resistenza e capacità di possedere un bordo. E 'stato originariamente creato da un certo numero di materiali diversi tra cui diversi oligoelementi. Si trattava essenzialmente di una lega di ferro complicata con la sua componente principale. Studi recenti hanno suggerito che i nanotubi di carbonio sono stati inclusi nella sua struttura, il che potrebbe spiegare alcune delle sue qualità leggendaria, anche se data la tecnologia disponibile all'epoca, sono stati prodotti dal caso piuttosto che di progettazione. vento naturale è stato utilizzato quando i terreni, contenenti ferro era riscaldata con l'uso del legno. L'antica cingalese è riuscito a estrarre una tonnellata di acciaio per ogni 2 tonnellate di citazione del suolo [modifica], un'impresa notevole all'epoca. Una fornace quali è stato trovato in Samanalawewa e gli archeologi sono stati in grado di produrre acciaio come facevano gli antichi tempo fa. Crogiolo di acciaio, formata da lentamente riscaldamento e raffreddamento di ferro puro e carbonio (in genere sotto forma di carbone di legna) in un crogiolo, è stata prodotta in Merv dal 9 ° al 10 ° secolo dC. Nel 11 ° secolo, ci sono prove della produzione di acciaio in Cina dei Song utilizzando due tecniche: un "metodo" che ha prodotto berganesque inferiore, in acciaio disomogeneo e un precursore del moderno processo Bessemer che utilizzavano decarburazione parziale via repeated under forgiare uno scoppio freddo . siderurgia moderna, un convertitore Bessemer a Sheffield, in Inghilterra in Europa dal 1600, il primo passo nella produzione di acciaio è stata la fusione del minerale di ferro in ghisa in un altoforno da minerali, carbone, e l'aria. I metodi moderni utilizzano coke invece del carbone di legna, che ha dimostrato di essere molto più economico. Processi a partire da articoli in ferro bar principale: acciaio e acciaio Blister Crucible In questi processi ghisa è stato "multato" in un fronzoli fucina per la produzione di ferro bar (ferro battuto), che è stato poi utilizzato in acciaio-making. La produzione di acciaio da parte del processo di cementazione è stata descritta in un trattato pubblicato a Praga nel 1574 ed era in uso a Norimberga dal 1601. Un processo analogo per armatura cementazione e file è stato descritto in un libro pubblicato a Napoli nel 1589. Il processo è stato introdotto in Inghilterra intorno al 1614. È stato prodotto da Sir Basil Brooke a Coalbrookdale durante il 1610s. La materia prima per questo sono state le sbarre di ferro battuto. Nel corso del 17 ° secolo ci si rese conto che il miglior acciaio proveniva da oregrounds ferro da una regione della Svezia, a nord di Stoccolma. Questo era ancora il normale materiale di prima nel 19 ° secolo, lunga quasi quanto il processo è stato utilizzato. crogiolo di acciaio è l'acciaio che è stato sciolto in un crogiolo piuttosto che essere falsi, con il risultato che è più omogeneo. La maggior parte dei forni precedenti non hanno potuto raggiungere alte temperature sufficiente a fondere l'acciaio. La moderna industria siderurgica crogiolo risulta dalla invenzione di Benjamin Huntsman nel 1740. acciaio Blister (fatti come sopra) è stato sciolto in un crogiolo o in un forno, e cast (di solito) in lingotti. Processi a partire da ghisa Un forno in acciaio Siemens-Martin, dal Museo di Brandeburgo di acciaio Industria incandescente effusione di un forno elettrico ad arco L'era moderna nella produzione di acciaio ha avuto inizio con l'introduzione del processo Bessemer Henry Bessemer nel 1858. La sua materia prima era ghisa. Ciò ha permesso di acciaio da produrre in grandi quantità a basso costo, in modo che l'acciaio dolce è ora utilizzato per la maggior parte degli scopi per i quali il ferro battuto è stato usato in passato. Il processo di Gilchrist-Thomas (di base o processo Bessemer) è stato un miglioramento del processo di Bessemer, perché è allineato il convertitore con un materiale di base per rimuovere il fosforo.

Un altro miglioramento nella produzione di acciaio è stato il processo Siemens-Martin, che integrano il processo Bessemer. Questi sono stati resi obsoleti dal processo di Linz-Donawitz, della filiera ossigeno di base, sviluppata negli anni 1950, e di altri processi di fabbricazione dell'acciaio ossigeno. siderurgia di base di ossigeno è superiore ai metodi siderurgia precedente in quanto l'ossigeno pompata nel forno impurità limiti. Ora, forni elettrici ad arco sono un metodo comune di ritrattamento rottami di acciaio per creare nuove. Possono anche essere usato per convertire ghisa all'acciaio, ma utilizzano una grande quantità di energia elettrica (circa 440 kWh per tonnellata), e sono quindi in genere solo economico quando vi è un abbondante approvvigionamento di energia elettrica a basso costo. Una industria dell'acciaio Corus Group impianto per la produzione di acciaio Regno Unito per paese nel 2007 Vedi anche: Storia della siderurgia moderna, le tendenze globali dell'industria siderurgica, produzione di acciaio per paese, e l'elenco dei produttori di acciaio è comune oggi a parlare di "la prodotti industria del ferro e acciaio ", come se fosse un'unica entità, ma storicamente sono stati separati. L'industria siderurgica è spesso considerato un indicatore di progresso economico, a causa del ruolo cruciale svolto da acciaio in infrastrutture e sviluppo economico complessivo. Il boom economico in Cina e in India ha provocato un aumento massiccio della domanda di acciaio negli ultimi anni. Tra il 2000 e il 2005, la domanda mondiale di acciaio è aumentata del 6%. Dal 2000, diverse aziende in acciaio indiani e cinesi sono saliti alla ribalta come la Tata Steel (che ha acquistato Corus Group nel 2007), Shanghai Baosteel Group Corporation e Shagang Group. ArcelorMittal è comunque il più grande produttore mondiale di acciaio. Nel 2005, il British Geological Survey ha dichiarato Cina è stato il produttore di acciaio superiore con circa un terzo della quota mondo, Giappone, Russia e Stati Uniti seguiti rispettivamente. Nel 2008, l'acciaio cominciarono ad essere commercializzati come prodotti di base nel London Metal Exchange. Alla fine del 2008, l'industria siderurgica di fronte un forte calo che ha portato a molti tagli. Riciclaggio Un cumulo di rottami di acciaio a Bruxelles, in attesa di essere riciclato Steel è uno dei materiali più riciclati del mondo, e, dal 2007, oltre il 78% di acciaio è stato riciclato negli Stati Uniti. Negli Stati Uniti è il materiale più riciclato, nel 2000, oltre 60 milioni di tonnellate sono state riciclate. Gli elementi più comunemente riciclati sono contenitori, automobili, elettrodomestici e materiali da costruzione. Ad esempio, nel 2007, più del 97% di strutturali in acciaio e il 110% delle automobili sono stati riciclati, mettendo a confronto il consumo di corrente in acciaio per ogni settore con la quantità di acciaio riciclato si producono.

Un tipico apparecchio è di circa il 75% in peso di acciaio e le automobili sono circa il 65% in acciaio e ferro. L'industria siderurgica è stato attivamente riciclaggio per oltre 150 anni, in gran parte perché è economicamente vantaggioso per farlo. E 'più economico riciclare acciaio che di minerale di miniera di ferro e manipolare attraverso il processo di produzione di acciaio a formare nuovi. Steel non perde alcuna delle sue proprietà intrinseche fisico durante il processo di riciclaggio, e ha drasticamente ridotto di energia e di materiali rispetto a raffinatezza da minerale di ferro. L'energia risparmiata con il riciclaggio riduce il consumo annuo di energia del settore di circa il 75%, che è sufficiente a diciotto milioni di case potere per un anno. Acciaio del World Trade Center è versato per la costruzione della USS New York (LPD-21) La produzione di acciaio BOS utilizza tra il 25 e il 35% di acciaio riciclato per produrre l'acciaio nuovi. BOS acciaio di solito ha meno residui elementi in esso, come il rame, nichel e molibdeno ed è quindi più malleabile than acciaio EAF quindi è spesso usato per fare parabordi automotive, cans minestra, fusti industrial or ogni prodotto con elevato grado di cold working . produzione di acciaio EAF utilizza quasi il 100% di acciaio riciclato. Questo acciaio contiene elementi più residui che non possono essere rimosse attraverso l'applicazione di ossigeno e di calce ed è quindi usato per fare strutturali travi, piastre, tondo per cemento armato e altri prodotti che necessitano di lavoro poco freddo. Riciclare una tonnellata di acciaio consente di risparmiare 1.100 chilogrammi di minerale di ferro, 630 kg di carbone, e 55 kg di calcare. Perché travi in acciaio sono prodotti in dimensioni standardizzate, spesso molto poco rifiuti prodotti durante la costruzione, e qualsiasi rifiuto che viene prodotto può essere riciclato. Per una tipica 2.000 piedi quadrati (200 m2), casa a due piani, una struttura in acciaio è equivalente a circa sei automobili riciclati, mentre una analoga struttura in legno casa può richiedere fino a 4.050 alberi. v d e riciclaggio da parte dei computer in alluminio materiale pile di carta vetro cemento gomma plastica acciaio tessile acciaio legno Contemporary Vedi anche: Acciaio gradi acciai moderni sono realizzati con varie combinazioni di metalli in lega di adempiere a molti scopi. Acciaio al carbonio, composto semplicemente di ferro e carbonio, rappresenta il 90% della produzione di acciaio. ad alta resistenza di acciaio a basso lega ha piccole aggiunte (di solito <2% in peso) di altri elementi, in genere 1. 5% di manganese, per fornire resistenza aggiuntivi per un aumento di prezzo modesto. acciaio debolmente legato è in lega con altri elementi, di solito molibdeno, manganese, cromo, nichel o, in quantità fino al 10% in peso per migliorare la temprabilità di sezioni di spessore. Acciai inossidabili e chirurgici acciai inossidabili contengono un minimo di 11% di cromo, spesso combinato con il nichel, per resistere alla corrosione (ruggine). Alcuni acciai inossidabili sono magnetici, mentre altri sono non magnetico. Alcuni acciai più moderne includono acciai per utensili, che sono legati con grandi quantità di tungsteno e cobalto o altri elementi per massimizzare la tempra soluzione. Questo permette anche l'uso di indurimento per precipitazione e migliora la resistenza di temperatura della lega. acciaio per utensili è generalmente utilizzato in asse, trapani e altri dispositivi che necessitano di un forte, il bordo di lunga durata di taglio. Altre leghe per impieghi speciali includono agenti atmosferici, quali acciai Cor-ten, che tempo con l'acquisizione di una superficie stabile e arrugginito, e quindi può essere utilizzato non verniciato. Molte altre leghe ad alta resistenza esistono, come in acciaio a doppia fase, che è trattato termicamente per contenere sia una microstruttura ferritica e martensitica per resistenza supplementare. La trasformazione indotta plasticità (TRIP) dell'acciaio comporta lega speciali e trattamenti termici per stabilizzare quantità di austentite a temperatura ambiente in genere austentite-free a bassa lega acciai ferritici. Applicando tensione al metallo, la austentite subisce una transizione di fase martensite senza l'aggiunta di calore. acciaio Maraging è in lega con nichel e altri elementi, ma a differenza della maggior acciaio contiene quasi nessun carbonio a tutti. Questo crea un metallo molto forte, ma ancora malleabile.

Twinning Induced Plasticity (TWIP) acciaio utilizza un tipo specifico di sforzo per aumentare l'efficacia di incrudimento della lega. Eglin Steel utilizza una combinazione di oltre una dozzina di elementi diversi, di importo variabile per creare un metallo relativamente a basso costo per l'uso di armi anti-bunker. acciaio Hadfield (dopo Sir Robert Hadfield) o acciaio al manganese contiene manganese 1.214% che, quando le forme abrasa incredibilmente pelle dura che resiste all'usura. Gli esempi includono cingoli, i bordi della lama bulldozer e lame da taglio sulle griffe della vita. La maggior parte delle leghe di acciaio più comunemente utilizzati sono classificati in diverse qualità secondo gli standard delle organizzazioni. Ad esempio, la Society of Automotive Engineers ha una serie di gradi di definire molti tipi di acciaio. L'American Society for Testing Materials e dispone di un insieme distinto di norme, che definiscono leghe come l'A36 in acciaio, l'acciaio strutturale più comunemente utilizzati negli Stati Uniti. Pur non essendo una lega, acciaio zincato è una varietà comunemente usato in acciaio che è stato caldo-tuffato in zinco elettrolitico o per la protezione contro la ruggine. Utilizza un rotolo di lana di ferro acciaio e acciaio sono ampiamente utilizzati nella costruzione di strade, ferrovie, infrastrutture, e degli edifici. La maggior parte delle grandi strutture moderne, come stadi e grattacieli, ponti e aeroporti, sono supportati da uno scheletro in acciaio. Anche quelli con una struttura in cemento impiegherà acciaio per rinforzo. Oltre alla diffusione di elettrodomestici e automobili. Nonostante la crescita nell'uso di alluminio, è ancora il materiale principale per la carrozzeria. Steel è utilizzato in una varietà di altri materiali da costruzione, come i bulloni, chiodi e viti. Altre applicazioni comuni includono la costruzione navale, trasporto via tubo, il settore minerario, la costruzione offshore, aerospaziale, elettrodomestici (es. lavatrici), attrezzature pesanti come bulldozer, mobili per ufficio, lana d'acciaio, strumenti e armature in forma di giubbotti personal or armor vehicle ( meglio conosciuto come laminati armatura omogeneo in questo ruolo). Storico Un coltello in acciaio al carbonio Prima dell'introduzione del processo Bessemer e altre moderne tecniche di produzione, l'acciaio era costoso ed è stato usato solo dove non esiste un'alternativa più economica, in particolare per la punta di diamante di coltelli, rasoi, spade e altri oggetti, dove un duro, spigoli vivi era necessaria. E 'stato utilizzato anche per le molle, compresi quelli utilizzati in orologi. Con l'avvento di metodi di produzione più veloce e thriftier, l'acciaio è stato più facile da ottenere e molto meno costosi. Esso ha sostituito il ferro battuto per una moltitudine di scopi. Tuttavia, la disponibilità di materie plastiche nella seconda parte del 20 ° secolo questi materiali ha permesso di sostituire l'acciaio a causa del loro basso costo e il peso. Lungo un pilone di acciaio in acciaio di sospensione linee elettriche aeree come barre di rinforzo e di maglia, in cemento armato Railroad cingoli in acciaio strutturali negli edifici moderni e di ponti fili di acciaio al carbonio Flat grandi apparecchi nuclei magnetici all'interno e all'esterno del corpo di automobili, treni e navi. Un acciaio inox acciaio inox sugo articolo barca principale: Acciaio inossidabile Posate Righelli orologi da polso attrezzature chirurgiche Vedi anche CALPHAD Laminazione a freddo Global trend dell'industria siderurgica di laminazione a caldo di ferro nel folklore Elenco dei produttori di acciaio Lavorabilità Acciaio Maraging pellettazione Rolling Laminatoi Rust Belt SAE d'acciaio del silicone Steel acciaieria Tamahagane abrasivo, usato in spade samurai. Riferimenti latta ^ abcde Ashby, Michael F., David Jones, RH (1992). Ingegneria dei Materiali 2 (con correzioni ed.). Oxford: Pergamon Press. ISBN 0-08-032532-7. Winter ^, Mark. "Tavola periodica: Ferro". L'Università di Sheffield. http://www. webelements. com / ferro /. Estratto 2007/02/28. ^ Brookins F., Theo (novembre 1899). "Minerali comune e minerali preziosi". Uccelli e tutta la natura (W. Mumford A.) 6 (4). http://birdnature. com/nov1899/ores. html. Estratto 2007/02/28. ^ "Fusione". Britannica. Encyclopedia Britannica. 2007. ^ A b "di leghe di acciai". Metallurgici Consulenti. 2006/06/28. http://materialsengineer. com / E-leghe-Steels. htm. Estratto 2007/02/28. Elert ^, Glenn. "Densità di acciaio". http://hypertextbook. com/facts/2004/KarenSutherland. shtml. Estratto 2009/04/23. Fonti ^ divergono su tale valore per cui è stato arrotondato a 2. 1%, comunque il valore esatto è piuttosto accademica come plain-acciaio al carbonio è molto raro fatto con questo livello di carbonio. See: Smith & Hashemi 2006, p. 3.632. 08%. Degarmo, Black & Kohser 2003, p. 75. 2. L'11%. Ashby & Jones 19.922. Il 14%. Smith ^ & Hashemi 2006, p. 363. Smith ^ & Hashemi 2006, p. 365.372. ^ A b & Smith Hashemi 2006, pp. 373.378. ^ Tempra d'acciaio ". http://steel. keytometals. it / default. aspx? CheckArticle ID = & nm = 12. Estratto 2009/07/19. Smith ^ & Hashemi 2006, p. 249. Smith ^ & Hashemi 2006, p. 388. Smith ^ & Hashemi 2006, pp. 361.362. Ivanovič Bugaev ^ et al. Savin, pag 225 ^ Wagner, B. Donald. "All'inizio di ferro in Cina, Corea e Giappone". http://www. personale. ronzio. ku. DK / dbwagner / KoreanFe / KoreanFe. html. Estratto 2007/02/28. Beckmann ^, Johann (1846). Una storia delle invenzioni, le scoperte e le origini. 2. H. G. Bohn. p. 324.325. http://books. google. com / libri? id = qGMSAAAAIAAJ & pg = PA324 & dq = origini + di + Steel / # = onepage & q = & f = false. "A nord della Giudea era situato Chalybia, il paese antico di acciaio." ^ "Pezzo Ferramenta portato alla luce dalla Turchia ritenuto più antico d'acciaio". http://www. indù. com/thehindu/holnus/001200903261611. htm. Estratto 2009/03/27. ^ "Civiltà in Africa: L'Età del Ferro Sud del Sahara". Washington State University. http://www. WSU. edu / ~ dee / CIVAFRCA / IRONAGE. HTM. Consultato il 2007-08-14. ^ Noricus Ensis, "Orazio, Odi, I, 16. 9 ^ Wagner, Donald B. (1993). Ferro e acciaio in Cina antica: seconda impressione, con correzioni. Leiden: E. J. Brill. p. 243. ISBN 9004096329. Needham ^, Joseph (1986). Scienza e Civiltà in Cina: Volume 4, parte 3, Ingegneria Civile e Nautica. Taipei: Libri Grotte, Ltd.. p. 563. Gernet ^, 69. ^ Wilford, John Noble (1996/02/06). "Smelter antichi del vento per produrre l'acciaio di alta qualità". Il New York Times. http://www. NYTimes. com/1996/02/06/science/ancient-smelter-used-wind-to-make-high-grade-steel. html? n = Top / News / Scienza / Temi / Archeologia e Antropologia. ^ Ab Ann Feuerbach, 'L'inchiesta della tecnologia si trovano in varie spade, sciabole e lame da IAMS russa del Caucaso settentrionale' 25 per il 2005, 27-43 a 29, a quanto pare in ultima analisi, dagli scritti di Zosimo di Panopoli. Needham ^, Volume 4, parte 1, 282. ^ A b G. Juleff (1996). "Un vento antico ferro alimentato fusione di tecnologia in Sri Lanka". Nature 379 (3): 6063. DOI: 10. 1038/379060a0. Sanderson ^, Katharine (2006/11/15). "Sharpest tagliato dalla spada nanotubi". News natura (natura). DOI: 10. 1038/news061113-11. Wayman ^, L e M Juleff, G (1999). "Siderurgia crogiolo in Sri Lanka". Metallurgia storici 33 (1): 26. ^ Hartwell Robert (966). "I mercati, la tecnologia e la struttura delle imprese nello sviluppo del Ferro Undicesimo secolo cinese e l'industria dell'acciaio". Gazzetta di Storia Economica 26: 5.354. ^ Ab RF Tylecote, una storia della metallurgia 2 EDN, Istituto dei materiali, London 1992, 95-99 e 102-105. ^ A. Raistrick, una dinastia di Ironfounders (1953, New York 1989) ^ CK Hyde, trasformazione tecnologica e l'industria britannica del ferro (Princeton 1977) ^ B. Trinder, la rivoluzione industriale in Shropshire (Chichester 2000) ^ KC Barraclough, Acciaio prima Bessemer: Ho Blister in acciaio: la nascita di una industria (Società Metalli, Londra, 1984), 48-52. ^ P. King W. (2003). "Il Cartello in Oregrounds Ferro: il commercio di materie prime per l'acciaio durante il XVIII secolo". Gazzetta della storia industriale 6 (1): 2549. ^ A b c d "Siderurgia". Britannica. Enciclopedia Britannica. 2007. ^ KC Barraclough, acciaio prima di Bessemer: II Crucible Steel: la crescita della tecnologia (Società Metalli, Londra, 1984). ^ James Moore Swank (1892). Storia della lavorazione del ferro in tutti i tempi. ISBN 0833734636. ^ "Bessemer processo". Britannica. 2. Encyclopedia Britannica. 2005. pp. 168. ^ "Basic processo di ossigeno". Britannica. Encyclopedia Britannica. 2007. JAT ^ Jones, B. Bowman, PA Lefrank, alla siderurgia forno elettrico, in divenire, Shaping e il trattamento di acciaio, 525.660. R. J. Fruehan, Editor. 1998, La Fondazione AISE Steel: Pittsburgh. ^ "Industria acciaio". http://bx. BusinessWeek. com / operanti nel settore siderurgico /. Estratto 2009/07/12. ^ "Acciaio dell'India passi sul palcoscenico mondiale del settore". http://csmonitor. com/2007/0212/p07s02-wosc. html. Estratto 2009/07/12. ^ "Programmazione a lungo termine necessari a soddisfare la domanda di acciaio". Le novità. 2008/03/01. http://www. thenews. com. PK / daily_detail. asp? id = 98.951. ^ Uchitelle, Louis (2009/01/01). "L'industria dell'acciaio, in Slump, si attende che Stimulus federale". Il New York Times. http://www. NYTimes. com/2009/01/02/business/02steel. permalink html? _R = 1 & partner = & = exprod permalink. Estratto 2009/07/19. ^ A b Hartman, Roy A. (2009). "Riciclaggio". Encarta. http://encarta. msn. com/encyclopedia_761556346/Recycling. html. ^ A b "Steel tassi di riciclaggio at a Glance". http://www. riciclare in acciaio. org / tariffe. html. Consultato il 2009-07-13. ^ "2005 Manuale Minerali" (PDF). Febbraio 2007. http://minerals. USGS. gov/minerals/pubs/commodity/recycle/recycmyb05. pdf. Estratto 2008/06/15. ^ Elettrodomestici in acciaio di riciclaggio ". http://recycle-steel. org / elettrodomestici. html. Consultato il 2009-07-13. ^ "Steel: guida auto di successo del riciclaggio". http://recycle-steel. org / auto. html. Consultato il 2009-07-13. ^ "A proposito di fatti di riciclaggio acciaio". http://earth911. com / metallo / acciaio / fatti-su-acciaio-riciclaggio /. Estratto 2009/07/18. ^ "Acciaio". http://www. EPA. gov / rifiuti / conservazione / materiali / acciaio. htm. Consultato il 2009-07-13. ^ Informazioni sul riciclaggio dei prodotti in acciaio ". WasteCap del Massachusetts. Archiviato dall'originale su 2007/10/11. http://Web. archivio. org/web/20071011205459/http: / / wastecap. org / wastecap / merci / acciaio / acciaio. htm # Benefitssteel. Estratto 2007/02/28. ^ "Steel: l'alternativa netta per le case di edilizia". http://recycle-steel. org / PDF / brochure / residenfram. pdf. Consultato il 2009-07-13. ^ "Ad alta resistenza acciai basso". Schoolscience. co. uk. http://resources. schoolscience. co. uk/Corus/16plus/steelch3pg1. html. Consultato il 2007-08-14. ^ "Glossario acciaio". Ferro americano e Steel Institute (AISI). http://steel. Org. Estratto 2006/07/30. ^ "Interchange acciaio". American Institute of Steel Construction Inc. (AISC). Archiviato dall'originale su 2007/12/22. http://Web. archivio. org/web/20071222180444/http: / / AISC. org / MSCTemplate. cfm? sezione = Steel_Interchange2 & Template = / CustomSource / faq / SteelInterchange. cfm & FaqID = 2311. Estratto 2007/02/28. ^ "Dual-phase acciaio". Intota Expert Knowledge Services. http://www. intota. com / esperti. asp? strSearchType = all & strQuery = + acciaio a doppia fase. Estratto 2007/03/01. ^ Werner, Prof. Dr. mont. Ewald. "La trasformazione indotta plasticità basso legati e acciai TRIP-risposta microstruttura di una storia complessa stress". http://www. wkm. MW. tum. de / Forschung / projekte_html / transtrip. html. Estratto 2007/03/01. ^ "Proprietà di maraging". http://steel. keytometals. it / default. aspx? CheckArticle ID = & nm = 103. Estratto 2009/07/19. Mirko ^, Centi; Saliceti Stefano. "La trasformazione indotta plasticità (TRIP), Gemellaggi indotta Plasticity (TWIP) e Dual-Phase (DP) Steels". Tampere University of Technology. Archiviato dall'originale su 2008/03/07. http://Web. archivio. org/web/20080307200557/http: / / www. DIMET. UNIGE. it/resta/studenti/2002/27839/26/TWIP, TRIPandDualphase Mirko +. doc. Estratto 2007/03/01. ^ Hadfield acciaio al manganese. Answers. com. Dizionario di McGraw-Hill termini scientifici e tecnici, McGraw-Hill Companies, Inc., 2003. URL consultato il 2007/02/28. Bringas ^, John E. (2004) (PDF). Manuale delle norme comparativa Steel World: Terza Edizione (3rd. ed.). ASTM International. p. 14. ISBN 0-8031-3362-6. http://astm. org/BOOKSTORE/PUBS/DS67B_SampleChapter. pdf. ^ Steel Construction Manual, 8 ° Edizione, seconda edizione riveduta, American Institute of Steel Construction, 1986, cap. 1 ^ pagina 1-5 "Galvanic protezione". Britannica. Encyclopedia Britannica. 2007. Ochshorn ^, Jonathan (2002/06/11). "Steel in Architettura 20 ° secolo". Enciclopedia di architettura del XX secolo. http://people. Cornell. edu/pages/jo24/comments/steel. html. Estratto 2007/02/28. ^ "Scienza dei materiali". Britannica. Encyclopedia Britannica. 2007. Bibliografia Ashby, Michael F.; Jones, David Rayner Hunkin (1992), Introduzione alle microstrutture, di trasformazione e di progettazione, Butterworth-Heinemann. Ivanovič Bugaev, K., Konovalov, Y., Bychkov, Y.; Tretyakov, E.; Savin, Ivan V. (2001). Ferro e acciaio. Il Gruppo Minerva, Inc.. ISBN 9780894991097. http://books. google. com / libri? id = MJdIVtmwuUsC. Estratto 2009/07/19. . Degarmo, E. Paolo, Nero, T. J; Kohser, Ronald A. (2003), Materiali e Processi di Produzione (9 ° ed.), Wiley, ISBN 0-471-65653-4. Gernet, Jacques (1982). Una storia della civiltà cinese. Cambridge: Cambridge University Press. Smith, William F., Hashemi Javad (2006), Fondamenti di Scienza dei Materiali e Ingegneria (4a ed.), McGraw-Hill, ISBN 0-07-295358-6. Approfondimenti Duncan Burn; storia economica della produzione di acciaio, 18671939: A Study in Concorso. Cambridge University Press, 1961. Harukiyu Hasegawa, l'industria siderurgica in Giappone: un confronto con la Gran Bretagna. 1996. JC Carr e W. Taplin, storia dell'industria British Steel. Harvard University Press, 1962. Scamehorn H. Lee, Mill & Mine: Il CF & I nel XX secolo. University of Nebraska Press, 1992. Needham, Joseph (1986). Scienza e Civiltà in Cina: Volume 4, Parte 1 e Parte 3. Taipei: Libri Grotte, Ltd. Warren, Kenneth, Big Steel: Il primo secolo del Steel Corporation degli Stati Uniti, 19.012.001. University of Pittsburgh Press, 2001. Altri progetti Wikimedia Commons contiene file multimediali su Steel Questa è in acciaio Wikizionario, il dizionario libero. World Steel Association (worldsteel) steeluniversity. org: Risorse online educazione acciaio da worldsteel e l'Università di Liverpool galleria di foto di Vasto, di ferro e metodi di produzione di acciaio in Nord America e in Europa grafico interattivo coltello in acciaio composizione e grafico costruttore confronto enorme archivio su acciai, Università di Cambridge Categoria: Materiali da costruzione | materiali riciclabili | Acciaio | categorie SteelmakingHidden: Voci con citazioni mancanti | Voci mancanti di fonti partire dal gennaio 2010