Il futuro su rete mobile a banda larga





Presto si avrà una velocità dati sul tuo cellulare che batterà la polvere di ordinaria banda larga nelle vostre case. Stiamo ancora costruendo la rete 3G in tutto il mondo, ma questo non vieta all'industria di lavorare il 4 rete cellulare generazione. Il futuro si chiama rete LTE o Long Term Evolution. La nuova rete ci permetterà di avere velocità fino a un limite teorico di oltre 100 megabit al secondo (Mbps). Ciò significa che la rete cellulare basata avrà una velocità superiore rispetto la vostra rete cablata ha oggi. Poi si parla di vero e proprio telefono cellulare a base di rete a banda larga. I produttori di queste apparecchiature è già prove delle attrezzature e circa un anno fa Nokia Siemens Network in grado di indicare che le prime prove di LTE in combinazione con una tecnologia d'antenna denominata MIMO con velocità fino a 160 Mbps, è stato eseguito con successo. MIMO utilizza diverse antenne sia sulla trasmittente e il ricevitore per assicurare la forza del segnale ottimale alle velocità più veloce. Come fornitori di servizi di un confronto tradizionale può raggiungere velocità fino a circa 20 Mbps di oggi. E 'stato Ericsson che ha lanciato la sua prima piattaforma commerciale disponibile in grado di gestire LTE. Questo sistema è chiamato MT700. Ericsson Mobile Platforms lavora su LTE come piattaforma di sviluppo. Questa tecnologia fornisce i fornitori di servizi la possibilità di fornire ai consumatori servizi a banda larga completo ovunque in qualsiasi momento. . Essi f. inst essere in grado di fornire TV avanzati e servizi video per i consumatori. Per il cliente la banda larga mobile avrà la velocità di download di 100 Mbps che è in classe fibra ottica e banda larga sostituirà tradizionale come lo conosciamo oggi.

Il potenziale è grande, molto grande. Pensate a quello che LTE significherà allo spettro di servizi e la fusione di telefoni cellulari e della tecnologia a banda larga. Ma per costruire la rete per gestire la LTE non è fatto durante un giorno. Diversi fornitori sono in sviluppo della loro rete di servizi 3G, e noi ancora non si sono al 100% la copertura nei paesi diversi where questa technology has taken già spento. Con la Long Term Evolution tecnologia (LTE) noi abbiamo la possibilità di offrire velocità di banda larga fino a 300 Mbps, che è un gigantesco balzo in concorso cellulare. Se guardiamo, quando i prestatori di servizio sarà in grado di fornire noi con questa tecnologia a banda larga denominata LTE in networks il consumer, guardiamo almeno in un periodo fino al 2010. La copertura sarà come per la rete 3G abbiamo in programma per oggi. Quindi, cosa succederà con il cavo di reti basate? Ci sono reti che forniscono fino a 26 Mbps di oggi.

Essi aumenteranno la loro velocità ad almeno fino a 50 Mbps in breve l'orizzonte. Ci sono reti con una capacità di circa 6GBps oggi, quindi non c'è molto da andare avanti in questa rete anche. Già il cavo di rete basata in grado di offrire servizi in misura limitata, con linee tra 200 e 300 Mbps in puro servizi IP.