azionamenti Siemens mondo nastro trasportatore lungo





Erlangen, 20 luglio 2007 - Siemens Industrial Solutions e Services (I & S) è dotato di 19 km di lunghezza nastro trasportatore, con i sistemi di azionamento per Alcoa Inc., con sede in Texas (USA). i sistemi di Siemens offrono precisi metodi di controllo, può essere rapido e flessibile a carichi diversi e sono ad alta efficienza energetica.

Alcoa è leader nella produzione di alluminio. Lo stabilimento di Rockdale, Texas, ha bisogno di una fornitura costante di energia lignite di mantenere la produzione per tutto il giorno. A tal fine, il sistema di cintura aconveyor trasporta il carbone necessario dalla miniera al Rockdale Three Oaks, una distanza di 32 chilometri.

La sezione critica nel bel mezzo del trasporto su strada, which è di circa 19 km lungo, è colmato con il nastro più lungo belt unico al mondo, parts di cui uno deve passare through campo irregolare. Questo legame tra il punto in cui il materiale proviene dalla miniera a cielo aperto e il luogo da cui viene poi portato in centrale elettrica.

Il sistema di cintura è stato dotato di una soluzione di R & S Con la famiglia di prodotti Simine, che ha forti ed efficienti sistemi di trasmissione di energia. Cinque drivessystems SIMOVERT MASTERDRIVES tipo VC, ciascuno con 556 kW sono stati installati. Le unità sono in posizione strategica in modo che il completesystem possono essere gestiti in modo ottimale, arrestato e avviato. Una unità è stata installata al punto di carico, due unità in mezzo alla strada e due al punto di scarico.

I cavi in fibra ottica tra le stazioni nastro trasportatore consentire all'operatore di controllare autonomamente la velocità del nastro, ad esempio rallentando quando il carico è troppo pesante, accelerare o arrestare velocemente. Il quadro dei comandi cintura previene le oscillazioni della cintura durante la partenza e l'arresto. Il sistema è stato adattato alle condizioni di carico: senza carico, carico parziale ea pieno carico. Questo metodo di operazione utilizza molta meno energia rispetto alla tradizionale cinghia incontrollata.

Inoltre, la protezione dei componenti meccanici. Intorno alla parte superiore della disponibilità orologio con bassi costi di esercizio è stato raggiunto. Le unità sono alimentate prima fino a dieci per cento del totale velocità e, dopo un altopiano di circa 60-120 secondi, thesystem accelera il tasso del 100 per cento di destinazione.

Siemens Industrial Solutions e Services Group (I & S) è l'integratore di sistemi e soluzioni per i fornitori di servizi industriali e di servizi di infrastruttura globale per la pianta e le imprese progetti che riguardano la pianificazione, installazione, funzionamento e ciclo di vita. I & S utilizza i propri prodotti e sistemi e tecnologie di processo, al fine di migliorare la produttività e migliorare la competitività delle imprese nei settori di metallurgia, trattamento delle acque, pasta di legno e carta, petrolio e gas, ingegneria marina, miniere a cielo aperto, logistics aeroporto, postal automazione, sistemi di traffico intelligenti e servizi industriali. Nell'anno fiscale 2006 (settembre 30), I & S impiegato un totale di 36.200 persone in tutto il mondo e ha raggiunto un fatturato di 8. 819 miliardi, secondo la U. S. GAAP.